Eventi estivi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
11
12
24

 casa Pio X


CENTRO DI SERVIZI PERSONE ANZIANE

(approvata con deliberazione G.M.  n.  46  del   06 Aprile 2009)


Cos'è, storia e servizi


casaPioX

 

DOCUMENTI, MODULI e RICHIESTE:

1) Carta dei servizi casa di riposo S. Pio X di Valstagna;
2) Domanda di accoglimento presso la casa di riposo S. Pio X di Valstagna;
3) Documenti da allegare alla domanda di accoglimento presso al casa di riposo S. Pio X di Valstagna;
4) Richiesta di valutazione U.O.D. della  domanda di accoglimento presso al casa di riposo S. Pio X di Valstagna;
5) Scheda socio anagrafica da allegare alla domanda di accoglimento presso al casa di riposo S. Pio X di Valstagna;
6) Autocertificazione stato di famiglia da allegare alla domanda di accoglimento presso al casa di riposo S. Pio X di Valstagna;
7) Scheda sanitaria SVAMA da allegare alla domanda di accoglimento presso al casa di riposo S. Pio X di Valstagna;
8) Regolamento casa di riposo S. Pio X di Valstagna.

pio x 2


Direttore responsabile: dott. Paolo Contro 329-2105772

MODALITA’ DI ACCESSO ai SERVIZI RESIDENZIALI

Per l’accoglienza in Istituto è necessario seguire la seguente prassi:

  • i familiari dell’anziano si rivolgono agli Uffici Amministrativi  della Casa di Riposo o al Servizio sociale del Comune di Valstagna  per la richiesta di inserimento;
  • Una volta ricevuta la domanda di inserimento il servizio sociale del Comune di Valstagna  la trasmette  al Distretto Sanitario   di Bassano del Grappa  per  la  Valutazione da parte della Unità Valutativa Distrettuale.La U.V.D. verifica le condizioni sanitarie, sociali ed economiche del richiedente e attribuisce un punteggio utile per l’inserimento nella graduatoria dei richiedenti l’ingresso in casa di riposo a Valstagna;
  • sulla base della graduatoria, con precedenza ai residenti a Valstagna, il servizio sociale del Comune di Valstagna comunica l’inserimento in struttura in data da concordarsi conla Direzionedell’Istituto.La Casadi Riposo accoglie persone anziane di ambo i sessi autosufficienti e non autosufficienti preventivamente  certificati dai servizi territoriali della ULSS nr. 3 di Bassano del Grappa
  • Considerate le particolari condizioni strutturali della casa di riposo S. Pio X di Valstagna la stessa non è in grado di assicurare adeguata assistenza agli ospiti dementi deambulanti che manifestino tentativi di fuga.
  • le rette di degenza sono stabilite annualmente dal Comune di Valstagna. La retta di ricovero è onnicomprensiva e da’ diritto di usufruire di tutti i servizi messi a disposizione degli utenti con l’esclusione, come detto in precedenza, del servizio di parrucchiere, telefonico e di distribuzione automatica di bevande e briosce.
  • L’Ospite e/o le persone che ne chiedono l’accoglimento (obbligati per legge, parenti, altri), prima dell’ingresso, devono sottoscrivere l’atto di accettazione  e di osservanza dei regolamenti della Casa di Riposo.
  • Il pagamento della retta è posticipato; deve essere effettuato mensilmente a cura dell’ospite e/o dei famigliari entro il giorno 10 di ciascun mese con modalità definite annualmente dal Comune di Valstagna.
  • In caso di ritardo nel pagamento della retta oltre dieci giorni dalla scadenza stabilita, è dovuta una indennità di mora pari all’interesse legale per ogni mese, anche non intero, della retta stessa. Qualora il ritardo si protragga oltre i due mesi l’Amministrazione provvederà, previa diffida, a dimettere l’Ospite, riservandosi ogni azione legale per l’ottenimento di quanto dovuto e di ogni ulteriore onere o spesa.
  • L’Ente ha facoltà di trasferire l’Ospite in una stanza diversa da quella assegnata all’atto dell’ingresso, qualora ciò sia richiesto dalle esigenze della vita comunitaria e/o dalle mutate condizioni psicofisiche dell’Ospite stesso, previa comunicazione all’Ospite e/o ai familiari di riferimento.

SUGGERIMENTI E RECLAMI

Gli utenti possono presentare suggerimenti e/o reclami rivolgendosi in qualsiasi momento alla Direzione dell’Istituto eventualmente utilizzando  il modulo apposito.

Il  modulo di cui sopra  va consegnato alla Direzione della Casa di Riposo S. Pio X di Valstagna la quale si impegna a fornire riscontro in merito alla segnalazione entro 15 giorni dalla data di protocollo del modulo stesso.


PER RICEVERE INFORMAZIONI

Casa di riposo: tel. 0424 99521; fax 0424 988154;

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Suore Casa Riposo 329-2105765

Comune di Valstagna: Tel 0424/99841 - 0424/99813 ; fax 0424/99828

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.